Diario di Viaggio: Perù Luglio 2018 | ShamanicTravels.com
Ago 03

Diario di Viaggio: Perù Luglio 2018

Ci siamo, siamo al secondo capitolo di questa meravigliosa avventura. E qui si entra davvero nella spiritualità andina.

Luglio è stato un mese ricco di cerimonie ed attività, è iniziata davvero la magia e ci siamo immersi pienamente nello sciamanesimo.

Ale Marcello Pisac

Paucartambo e Tres Cruces

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Per prima cosa però sono andato alla festa della Virgen del Carmen a Paucartambo, uno degli eventi più importanti che riunisce migliaia di peruviani ogni anno. 
Danze, canti, folkrore, colori e musiche tradizionali riempiono la piccola città di Paucartambo per qualche giorno. Tutti sprizzano di gioia e curiosità.

Durante la notte invece di dormire siamo stati a Tres Cruces, un punto panoramico per vedere l’albeggiare del sole che sembra salire da 3 punti diversi. È uno dei due unici luoghi al mondo (l’altro è in Giappone) dove accade questo fenomeno magico.

Su Instagram abbiamo pubblicato foto e video e qui sopra puoi vedere le foto più caratterstiche di entrambi i giorni.

Cerimonia del San Pedro

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Prima dell’arrivo di Marcello il 20 Luglio sono andato a fare una cerimonia della grande pianta maestra del San Pedro.

Cerimonia fantastica in un luogo magico e pieno di potere sull’Apu Sacsayhuaman con una Chakana scolpita nella roccia dai tempi pre-inca.

Questa giornata è stata veramente di comunione col magnifico gruppo che si è creato e con la natura. Ad aiutare il San Pedro ci sono stati la musica, i canti, l’abuelo Tabaco e il Rapè, un’altra medicina che si soffia nel naso per aiutare a lasciare andare i condizionamenti mentali che bloccano l’esperienza.

Per chiudere la giornata abbiamo acceso il sacro fuoco e abbiamo fatto ognuno una limpia energetica nel fiume ghiacciato. Poi dopo tutto il giorno di digiuno finalmente abbiamo condiviso frutta ed altre prelibatezze intorno al fuoco fino a tarda notte.

Qui sopra alcune foto del posto trasmettono la magia di questo giorno.

Qui trovi il link all’articolo informativo del nostro blog sul San Pedro.

Arrivo di Marcello, Shamanic Travels al completo!

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

A metà mese finalmente è arrivato Marcello, il 20 luglio esattamente. E da qui sono iniziate tante avventure per me e lui. Prima di tutto abbiamo cambiato casa trasferendoci nel centro del paese di Pisac, qui sotto la foto il primo giorno.
Poi per prima cosa ognuno ha iniziato con le sue esperienze. Io con il Reiki e lui con l’Ayahuasca (qui ha scritto un articolo sulla sua esperienza con questa potente pianta maestra).
Qui puoi vedere le foto su Instagram

Reiki e Battesimo Sciamanici

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Io sono andato a fare il corso di Reiki Sciamanico (1 e 2 livello), una delle esperienze più belle ed arricchenti della mia vita che mi ha permesso di connettermi con me stesso e con l’energia della madre terra. Il Reiki Sciamanico differisce da quello classico perché viene integrato con le conoscenze ancestrali dello sciamanesimo e l’utilizzo delle piante sacre: Mama Coca, Mama Ganja, Abuelito Tabaco, Rapè, Sananga e poi, con l’esperienza, anche San Pedro ed Ayahuasca.
Il corso è stato una full immersion di un fine settimana, dalla mattina presto fino a notte inoltrata, di 2 giorni. Poi il terzo giorno abbiamo integrato l’esperienza con un battesimo sciamanico nel fiume (e qui è inverno xD).
È stata veramente un’esperienza fantastica.
Qui puoi vedere le foto su Instagram

E qui invece il link all’articolo sulla Guarigione Sciamanica.

Cerimonia di Ayahuasca

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

La settimana dopo sia io che Marcello (che è ritornato per la seconda volta) siamo andati da Nacho e Diego (i due sciamani) a fare una cerimonia di Ayahuasca. Per me è stata l’esperienza più intensa della mia vita e ha portato grandi cambiamenti e risoluzioni.

Qui trovi l’articolo di Marcello con la sua esperienza delle due cerimonie.

Qui invece l’articolo informativo del nostro blog sull’Ayahuasca.

Ofrenda a la Pachamama

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

E per aprire il mese di agosto, inizio del nuovo anno andino, abbiamo fatto una Cerimonia di Ofrenda a la Pachamama il 1 del mese (a breve pubblicheremo un articolo per parlarne nel dettaglio).
É stata una camminata di 5 ore e mezza con un dislivello di circa 1000 metri che ci ha portato sull’Apu Mantanay a 4200m, luogo storico e carico di energia riservato da millenni alle Ofrende alla Pachamama.
Qui abbiamo espresso le nostre intenzioni e benedizioni nella nostra ofrenda che poi è stata bruciata nel fuoco per regalarla alla madre terra.

Abbiamo elevato una preghiera e fatto offerte affinché il nostro lavoro, i nostri clienti, le persone che amiamo e il mondo intero siano sempre protetti ed accompagnati dagli spiriti degli elementi della natura e dai guardiani del luogo sacro per ottenere guarigione e pace interiore.
É stata una giornata intensa che ci ha collegati con l'energia profonda che alberga da millenni questi posti ed è stata magia pura, amore e consapevolezza.


Insomma Luglio è stato davvero magico. Agosto si apre in maniera splendida e sarà un mese magico perché arriverà il nostro primo gruppo. Il primo viaggio di Shamanic Travels avrà inizio.Siamo davvero felici ed elettrizzati al solo pensiero! Non vediamo l’ora!

Per ora si conclude il secondo capitolo di questa magica avventura peruviana. Qui trovi il link per leggere la prima parte: il mese di Giugno 2018.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere il prossimo capitolo che sarà il più magico di tutti.
Clicca qui per iscriverti.

Se vuoi fare parte del viaggio di Capodanno e vivere un’esperienza magica e trasformativa:
Clicca qui e scarica l’itinerario.

Ogni giorno pubblichiamo su Instagram e su Facebook video e foto.
Puoi trovarli qui:
Instagram @shamanictravels
Instagram @alefer4
Instagram @marcellobuglione
Facebook Shamanic Travels

Ti è piaciuto questo diario di viaggio dei primi giorni qui in Perù? Se si, condividilo sui tuoi social o commenta qui sotto. Facci sapere cosa ne pensi e se hai qualche domanda saremo davvero felici di risponderti 🙂

A presto! Al prossimo diario 😉

VUOI PARTIRE CON NOI?

Clicca sui pulsanti per scoprire maggiori informazioni!