Diario di Viaggio: Perù Giugno 2018 | ShamanicTravels.com
Giu 23

Diario di Viaggio: Perù Giugno 2018

I primi giorni qui in Perù sono stati subito intensi e ricchi di emozioni. La magia di questo posto ti pervade come scendi dall'aereo e accadono cose che soltanto qui possono avvenire. Coincidenze? Destino? Chiamalo come vuoi, ma è semplicemente fantastico!

Arrivo a Lima

Partenza - Aeroporto di Bologna
Bologna - Cusco
road to Lima
pisco sour lima peru

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Sono partito da Bologna e sono arrivato a Lima più o meno in orario. Mancava soltanto l'ultimo volo serale per Cusco. Arrivo alle 18.00 al check-in e mi dicono che è stato cancellato per maltempo. Prossimo volo alle 5.00 del mattino. 

Partono mille pensieri. E adesso? Non ho nemmeno dormito in aereo! Sono sveglio da 24 ore ormai! Cosa faccio? Aspetto in aeroporto tutte quelle ore?

Mi dicono tranquillamente di mettermi in fila per fare il biglietto per il giorno dopo e che le cose si risolveranno. Arriva il mio turno e...sorpresa! Hotel di lusso pagato, con cena compresa e trasporto in taxi andata e ritorno. Che spettacolo! 

Nello stesso hotel siamo una decina di persone dello stesso volo e mi fermo a cenare con loro. Conosco molti peruviani, un messicano, una coppia argentina e una ragazza spagnola. Poi usciamo a bere un Pisco Sour, lo puoi vedere in foto qui sotto. É un tipico drink di qui a base di Pisco, un liquore peruviano. Visto che ormai è tardi decidiamo di rimanere svegli ed andare a ballare in un locale vicino all'hotel, tanto ormai qualche ora in più sveglio che mai potrà fare? 😀

Verso Cusco e la casa di Pisac

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Il giorno dopo ripartiamo e finalmente arrivo a Cusco, mi dirigo subito nella bellissima Plaza des Armas di cui puoi ammirare uno scorcio cliccando sulla prima foto qui sopra. Faccio colazione con alcuni di quelli che erano nel mio volo e poi mi incontro con la proprietaria che mi dà le chiavi di casa. Mi faccio accompagnare dal fratello verso Pisac e intanto mi fermo in un mercato a prendere qualcosina da mangiare.

Arrivo dopo circa un oretta nella nostra meravigliosa casa in mezzo al nulla. Stanchissimo mi preparo il pranzo e decido che finalmente è ora di dormire. Sono circa 40 ore che sono sveglio 😀

Piazza di Cusco e Mercado San Pedro

Festa a Cusco

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Il giorno dopo vado subito a Cusco che è in festa. In questi giorni ci sono sempre feste e manifestazioni in piazza puoi vedere, quasi ogni giorno, le mie storie su Instagram (su @shamanictravels).

Poi ho fatto un giretto e pranzato al Mercado San Pedro, il più grande di Cusco, facendo un po' di spesa e girovagando tra le mille bancarelle.

Visita al mercato di San Blas

Il giorno dopo, sempre a Cusco, vado a fare colazione al Mercato di San Blas con litro di succo di frutta spremuto al momento. Qui in Perù la frutta è una prelibatezza! Guarda che colori! Quando poi sentirai i sapori e i profumi capirai perché io e Marcello ci siamo innamorati di questo posto 🙂

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Piazza di San Blas

Vicino al mercato c'è la bellissima piazza di San Blas, molto caratteristica e con tante "Mamite" che vendono i loro prodotti di artigianato locale, come le bellissime zucche colorate che vedi nell'ultima foto. Clicca sulla foto per vedere i meravigliosi disegni (le parti scure non sono dipinte, bensì bruciate, è un lavoro che richiede tempo e precisione).

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Verso il Tempio della Luna

Al pomeriggio visita al Tempio della Luna sulle montagne sopra a Cusco. Il paesaggio è mozzafiato. L'energia di questi luoghi è pazzesca. Le Ande sono davvero magiche. Questo è il posto dove andremo per fare la Cerimonia del San Pedro. La nostra guida, Simon, ha un centro meraviglioso proprio in mezzo a questi paesaggi 🙂

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Le Rovine di Pisac

Il giorno dopo ritorno a Pisac e salgo sulle rovine Inca della città. Un trekking impegnativo, fatto partendo dal centro città, ma ne vale veramente la pena. Ho pubblicato alcuni video della salita su Instagram, li puoi vedere qui (se scorri avanti e indietro ce ne sono vari.

Queste rovine sono davvero spettacolari. Ci andremo sicuramente nel nostro viaggio, quindi preparati a rimanere senza fiato! In tutti i sensi 😉

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite


Per ora questo è tutto, qui trovi il secondo capitolo del nostro diario di viaggio con il magico mese di luglio.

Intanto ogni giorno pubblico su Instagram e su Facebook video e foto.
Puoi trovarli qui:
Instagram @shamanictravels
Instagram @alefer4
Instagram @marcellobuglione
Facebook Shamanic Travels

Ti è piaciuto questo diario di viaggio dei primi giorni qui in Perù? Se si, condividilo sui tuoi social o commenta qui sotto. Facci sapere cosa ne pensi e se hai qualche domanda saremo davvero felici di risponderti 🙂

A presto! Al prossimo diario 😉

VUOI PARTIRE CON NOI?

Clicca sui pulsanti per scoprire maggiori informazioni!