FAQ - Domande Frequenti

1

​Lo Sciamanesimo è solo in una precisa parte del mondo?

No. Gli Sciamani sono in ogni cultura del mondo. Ci sono soltanto nomi, pratiche e metodi diversi.

Lo sciamanesimo è fortemente presente in Russia, Mongolia, Australia, Perù e tanti altri paesi. Lo era anche nel nostro paese, l’Italia ma, la “caccia alle streghe” lo ha fortemente ridotto.

2

Le piante sacre sono solo delle droghe?

Nel mondo delle piante viventi e presenti da prima di noi sul pianeta, alcune sono utilizzate per scopi sacri e cerimoniali: per esplorare il mondo interno, quello esterno e, ciò che il più delle volte crediamo non esista, il mondo degli spiriti.
L'uso di queste piante deriva da culture native, i cui membri hanno tradizionalmente cercato di accedere al soprannaturale attraverso l'assunzione in diverse forme delle piante e dei loro preparati.

L'uso di queste piante si differenzia in maniera radicale dalle pratiche religiose contemporanee. Mentre la preghiera religiosa, il rito e la comunione sono utilizzati per propiziare dio o gli dei, l'uso delle piante sacre è destinato a dare al partecipante l'accesso diretto all'esperienza divina. La differenza non è poca, è radicale. Una volta entrati, ci si riconosce con il tutto.

Inoltre, le piante sacre sono utilizzate per scopi curativi. La vera guarigione mette in ordine il corpo, la mente e lo spirito con il passato, il presente e il futuro. Tale integrazione è possibile in vari modi, incluso l'uso cerimoniale delle piante sacre. Nel corso della storia queste piante sono state impiegate per curare i disturbi del corpo, della mente e dello spirito e, oggi, continue sono sempre di più le nuove ricerche che stanno esaminando le proprietà curative di molte di queste piante maestre.

Molti abbandoneranno la nozione di mondo spirituale e preferiranno insistere sul fatto che l'attività delle piante sacre è chimica, e che le visioni delle guarigioni divine o spontanee sono puri atti della mente individuale.
Tuttavia provare una cerimonia sacra con uno sciamano altamente qualificato ti fa cambiare totalmente opinione in merito.

È qualcosa che non si può spiegare alla mente razionale e che si può soltanto provare, sentire, vivere.
La verità è troppo evidente dopo aver provato la riconnessione con il tutto attraverso questa esperienza.

3

​Perché i viaggi sono All Inclusive?

Perché tu così puoi completamente rilassarti senza pensare a nulla, senza ansie e preoccupazioni. In fondo sei in vacanza. Una vacanza di trasformazione ed evoluzione, ma pur sempre vacanza.
Quindi perché portare con sé ansia e preoccupazioni che già ci affliggono nel quotidiano? Lasciamole a casa e partiamo con tutto il relax possibile.

VUOI PARTIRE CON NOI?

Clicca sui pulsanti per scoprire maggiori informazioni!

4

​E se non me la sento di usare le piante sacre quando sono là?

Se non te la senti di usare le piante sacre, o il giorno della cerimonia non ti senti bene, puoi tranquillamente decidere di non farla. Sarai comunque seguito da noi e gli altri operatori e potremo farti fare esercizi, meditazioni ed esplorazioni nella natura.

5

​Non voglio dormire con altre persone in camera, come faccio?

Puoi riservare una camera singola durante tutto l’arco del viaggio aggiungendo soltanto 500€ alla quota totale di viaggio.

6

Perché partiamo tutti insieme?

Perché così il gruppo può già conoscersi o riunirsi se ha già partecipato al workshop di preparazione in Italia ed affrontare la prima sfida di circa 20 ore di viaggio insieme. 

7

​Bisogna vaccinarsi?

No. Non c’è nessuna vaccinazione specifica richiesta per le zone che visiteremo noi. Soltanto nella selva amazzonica è richiesto un vaccino ma noi non toccheremo quelle zone. Comunque ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia per qualsiasi ulteriore approfondimento.

8

​Quanti mesi di validità deve avere il mio passaporto?

Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità successivi alla data di partenza.

VUOI PARTIRE CON NOI?

Clicca sui pulsanti per scoprire maggiori informazioni!

>